28 marzo 2007

Microsoft rimodula L'xBox 360?


Ormai è confermato: uscirà nel mese di aprile sul mercato nordamericano, la nuova Xbox 360 elite. Nuova si fa per dire... le uniche modifiche effettuate sono l'espansione dell'Hard disk da 30 a 120 Gigabyte e l'introduzione di una porta HDMI.
Specialmente la seconda novità è particolarmente interessante: tutti i moderni televisori possiedono questa porta che dovrebbe un po alla volta sostituire la vecchia SCART. Ma siamo sicuri che tutto questo non sia esclusivamente un modo per guadagnare di più sulle spalle del cliente? Come si sentiranno i clienti che hanno pagato a cifra piena un prodotto ormai sorpassato? Questo è il mercato, è vero, ma le console hanno avuto questo successo anche grazie alla garanzia che per tutto il loro ciclo vitale sarebbero state sempre uguali e in grado di far girare ogni gioco. Oggi non è più così, cosa sarebbe costato mettere subito questi componenti?

In quest'ottica è stata apprezzabile la Sony, che ha introdotto in Europa la solo console Top di gamma e full optional. Almeno un acquirente non si pentirà dell'acquisto perchè magari sul momento non necessitava di un accessorio non incluso nella versione base...

Nessun commento: